Animali – Milano, al via la quinta edizione di ‘Quattrozampeinfiera’

milano quinta edizione quattrozampeinfiera

Al via, a Milano, Quattrozampeinfiera: l’esposizione che ti aiuta a individuare l’amico fidato più adatto a te a al tuo ambiente domestico. Sabato 10 e domenica 11 giugno al Parco Esposizioni Novegro. Ingresso: 11 euro (7 euro in prevendita on line), gratis per i bambini fino a 10 anni

18 MAGGIO 2017

di Redazione

MILANO – È importante scegliere l’animale giusto adatto alla propria casa e soprattutto compatibile con il proprio stile di vita. Quattrozampeinfiera ti aiuta a individuare l’amico fidato più adatto e lo fa per la quinta volta a Milano sabato 10 e domenica 11 giugno al Parco Esposizioni Novegro. Tante saranno le attività e gli appuntamenti per l’unico evento a misura di gatto, cane e padrone. Esperti e allevatori saranno a disposizione per spiegare il variegato del mondo animale, affrontare temi come la loro anatomia, il rapporto con l’uomo, il processo di ‘domesticazione’,  le esigenze alimentari, la cura del pelo e tanto altro.

Giocare con gli animali 

E chi ha già un cane? Si può divertire con lui nelle varie attività sportive e non: DiscDog, AquaDog, Rally obedience, DogScooter by MyFootBike, CaniCross, DogAgility. E poi sono sempre più numerose le aziende, grandi e piccole, di pet food che vendono accessori, prodotti per la salute, integratori, e servizi servizi innovativi e di tendenza.

Contro l’abbandono

Un’area poi sarà riservata al Turismo Pet Friendly contro l’abbandono. Ci si potrà informare sulle numerose e diverse  soluzioni di viaggio e sulle strutture ricettive aperte ai nostri amici a quattro zampe (alberghi, B&B, agriturismi, villaggi vacanze, crociere, tour). Ma QuattroZampeInFiera a Milano ha in serbo molto altro. Come le esibizioni della compagnia Cafelulé, il suggestivo show di coreografie verticali. L’appuntamento è dedicato ai gatti neri, alla loro bellezza, carattere ed eleganza. Insomma, il 10 e l’11 marzo sarà un meraviglioso weekend dedicato al padrone e al suo amico fidato per divertirsi insieme, giocare in acqua, correre all’aperto o fare shopping e  assistere agli innumerevoli spettacoli sul Red Carpet Show. Voce ufficiale della manifestazione sarà DiscoRadio, Il Ritmo della tua città che accompagnerà all’interno della fiera le molte attività in calendario con musica, intrattenimento, interviste e tante sorprese.

Ingresso, costi, giorni, orari e info

Tutto questo però non è gratis. I biglietti d’ingressi costano in prevendita on line 7 euro, mentre al botteghino si spende un po’ di più: 11 euro. Accesso gratis, invece, per i bambini da 0 a 10 anni e, ovviamente, per cani e gatti. Si ricorda che è richiesto il tesserino sanitario per gli animali-visitatori. Orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Info: info@quattrozampeinfiera.it Tel: 0362/33.42.42

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO