Ha 27 anni ed è una militante M5S a Parabiago, nel Milanese. Adesso tenta il grande passo: candidarsi per un posto in Parlamento. La storia di Sarah Giampietro

5 GENNAIO 2018

di Redazione

PARABIAGO (MILANO) – Dopo Riccardo Olgiati (ex consigliere comunale a Legnano e oggi candidato alla ‘parlamentarie’ M5S), un’altra militante è pronta a correre per ottenere un posto in lista con il Movimento 5 Stelle per la Camera dei Deputati: è la 27enne Sarah Giampietro, attivista ‘grillina’ da diversi anni a Parabiago, nel Milanese.

Nessuna dichiarazione

Giampietro, di dichiarazioni ufficiali, preferisce non farne. Solo un commento, breve, pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Con emozione ho avanzato la candidatura per le prossime ‘parlamentarie’. Sono orgogliosa di far parte di un movimento politico talmente rivoluzionario e straordinario, che permette a semplici cittadini slegati da ogni gruppo di potere, di poter entrare nelle istituzioni”.

L’ultimo passo

La candidatura, tuttavia, per ora è solo virtuale: partecipare alle ‘parlamentarie’ on line, infatti, significa sottoporsi al voto degli iscritti. I quali, in ultima analisi, decideranno se la 27enne è meritevole di un posto nelle liste e, soprattutto, in quale posizione.